Vò on the folks
Saturday 7 February 2026 , ore 21:00
ACQUISTA - PRENOTA
Prezzo intero : 15.00 €

(riduzioni per soci Sala e ragazzi fino ai 14 anni)

TENGERTON

Suoni e toni del cielo della Mongolia

La Sala della Comunità presenta la XXX rassegna di World Music 2026

In Sala della comunità a Vo' di Brendola



Con il patrocinio della Provincia di Vicenza

Eventi promossi dall'Assessorato alla Cultura di Brendola e dall'Assessorato alla Cultura, al Turismo e all'Attrattività della città di Vicenza



TengerTon è un gruppo di musica popolare e contemporanea mongola composto da un quartetto di Morin Khuur (violino a cavallo), lo strumento ad arco più popolare in Mongolia. Il nome del quartetto è un gioco di parole e significa "suoni e toni del cielo". I quattro musicisti sono tutti polistrumentisti e cantano secondo la tradizionale tecnica vocale mongola, conosciuta in Europa come "canto gutturale". Il repertorio dei TengerTon trasporta il pubblico in un mondo di armonia e pace interiore con canti tradizionali mongoli sulla natura, la pace e l'amore, oltre a delicati brani strumentali e composizioni originali.


Formazione:

UUGAN- Uuganbaatar Tsend-Ochir: Ikh Khuur (bass fiddle),Tovshuur (mongolian lute), Vocal

NASAA- Nasanjargal Ganbold: Bishguur (mongolian oboe), Morin Khuur (horse fiddle),Dombra (kasakh lute) Vocal, Khuumii & Kharhiraa (throat singing)

YESUU- Yesun-Erdene Bat: Morin Khuur (horse fiddle),Aman Khuur (jew's harp), Vocal, Khuumii & Kharhiraa (throat singing)

DALAI- Dalaijargal Daanasuren: Morin Khuur (horse fiddle), Tsuur (mongolian ney), Vocal, Khuumii & Kharhiraa (throat singing)