Vo' on the Folks
Saturday 21 March 2026 , ore 21:00
ACQUISTA - PRENOTA
Prezzo intero : 15.00 €

(riduzioni per soci Sala e ragazzi fino ai 14 anni)

MAIRTíN O’CONNOR BAND

Al Teatro Olimpico di Vicenza arriva la più prestigiosa band di musica irlandese

La Sala della Comunità presenta la XXX rassegna di World Music 2026

In Teatro Olimpico a Vicenza

Con il patrocinio della Provincia di Vicenza

Eventi promossi dall'Assessorato alla Cultura di Brendola e dall'Assessorato alla Cultura, al Turismo e all'Attrattività della città di Vicenza



MAIRTIN O’CONNOR BAND (Irlanda)

Dalle session in studio e dal vivo con star come Rod Stewart, Elvis Costello e Mark Knofler alle collaborazioni con Chieftains, Tanita Tikaram e Waterboys, fino alla partecipazione all'acclamato progetto 'Riverdance' e alla sonorizzazione dello spettacoli di fuochi d'artificio al St. Patrick Festival di Dublino. Una carriera prestigiosa, ricca di successi e riconoscimenti non solo in patria. 

Riconosciuti come figure fondamentali della tradizione, si sono costruiti una solida reputazione come musicisti dalle capacità e competenze sbalorditive, diverse e virtuose. Assieme producono una vibrante esperienza carica di emozione, ridefinendo il concetto di brillante, sfiorando la perfezione. 

Dal 2001 l’attuale formazione dei Mairtín O’Connor Band si è progressivamente evoluta in un’entità musicale coesa. I tre musicisti hanno costruito un formidabile rapporto musicale negli ultimi anni grazie ai numerosi concerti e collaborazione negli studi. L’elemento catalizzatore nello sviluppo del gruppo è stato Mairtin che ha invitato gli altri a prendere parte all’innovativo album “Road West” e di nuovo più tardi nella registrazione di “Rain of Light”. 

Formazione:

Máirtín O’Connor: fisarmonica

Cathal Hayden: violino, banjo

Kevin Doherty: chitarre, voce