Vo' on the Folks
Saturday 21 February 2026 , ore 21:00
ACQUISTA - PRENOTA
Prezzo intero : 15.00 €

(riduzioni per soci Sala e ragazzi fino ai 14 anni)

SARITA / NAMRITHA NORI

Doppio concerto al femminile con la musica sudamericana ed un trio con musica mediorientale

La Sala della Comunità presenta la XXX rassegna di World Music 2026

In Sala della comunità a Vo' di Brendola



Con il patrocinio della Provincia di Vicenza

Eventi promossi dall'Assessorato alla Cultura di Brendola e dall'Assessorato alla Cultura, al Turismo e all'Attrattività della città di Vicenza



SARITA (Argentina-Italia)



Il nostro progetto nasce dall’idea di proporre un viaggio tra musica e parole che racconti i “Sud del mondo” ed in particolar modo tra l’Italia e la tradizione del Tango e del Sud America, affrontando un repertorio che spazia da composizioni di autori latini di origine italiana come Piazzolla, Magaldi e D’Arienzo al fianco di autori sudamericani come Bola de Nieve, Gomez, Chavela Vargas. Generi di frontiera, epopee sonore legate a filo doppio dalla storia e dalla vocazione poetica intensa.

Alla voce della attrice-cantante italo-argentina Sarita Schena, venata di intensa malinconia fanno eco le corde di Giuseppe De Trizio e il sax soprano di Claudio Carboni (anche discografico del cd con Egea Records).

Il proposito di questo progetto è quello di omaggiare nel linguaggio della musica, nel linguaggio dei ricordi, della nostalgia e della memoria storica,

tutta quella comunità che oggi si ritrova a doversi confrontare e a dover condividere le medesime difficoltà culturali, legate ad un passato fatto di contaminazioni culturali, di influenze migratorie e di crescita sociale, nonché un futuro che deve basarsi sulla forza e sulla costante ricerca di affettuoso contatto nel passato: musiche di Astor Piazzolla, Caetano Veloso, Mercedes Sosa e dei più grandi autori figli dei “due mondi”.



Formazione:

Sarita Schena: voce

Giuseppe De Trizio: chitarra classica, arrangiamenti

Claudio Carboni: sax



Apre la serata NAMRITHA NORI (India-Italia)

Namritha Nori è cantante e songwriter italo-indiana che vive tra Venezia, Parigi e Istanbul. La sua musica è il frutto della ricerca delle sue molteplici radici, dall’India all’Italia attraverso il Medio Oriente e porta in scena tutta la contaminazione di culture e influenze musicali che le appartengono, dal mondo ebraico-sefardita, arabo, all’Anatolia mescolando questi linguaggi alla musica classica occidentale e l’etno-jazz.

Sul palco presenterà “Traces and Roots”; (Moonlight Records, 2024), il suo recente progetto discografico, nato e registrato tra Istanbul e l’Italia e il primo in veste di cantante, compositrice e produttrice, in cui Namritha alternerà composizioni originali a brani della tradizione greco-sefardita, assieme all’oud di Evaggelos Merkouris e al violoncello di Alvise Seggi.  

Formazione:

Namritha Nori: voce

Alvise Seggi: cello 

Evaggelos Merkouri: oud